Metropol Esthetic
Trapianto Capelli
Servizi
Bulevardi Gjergj Fishta
info@metropolesthetic.com
+355 69 401 0910
Trapianto Capelli
Il trapianto di capelli è un procedimento mini-invasivo durante il quale i follicoli piliferi del paziente vengono trasferiti da un’area del cuoio capelluto nota come “area donatrice” all’area in cui vi è carenza di capelli, chiamata “area ricevente”. La tecnica del trapianto di capelli è eseguita con l’obiettivo di garantire un aspetto il più naturale possibile, mimetizzando i nuovi capelli con quelli preesistenti.
La più recente tecnica di applicazione del trapianto di capelli al mondo, utilizzata anche presso la Clinica Metropol Esthetic, è la Micro FUE. Questa tecnica estrae singolarmente le radici dei follicoli che devono essere impiantati nell’area carente di capelli. L’estrazione dei follicoli avviene mediante strumenti estremamente sottili, con un diametro di 0,8 mm, garantendo un intervento minimo e senza lasciare alcun segno visibile.
Presso la Clinica Metropol Esthetic, medici specializzati in tricologia applicano esclusivamente la tecnica Micro FUE, trasferendo i follicoli dalla zona donatrice a quella ricevente in modo discreto e indistinguibile.
Prima di procedere con l’impianto delle radici, viene disegnata l’area desiderata da riempire di capelli e si discute con il paziente le sue preferenze riguardo alla densità e al risultato finale desiderato. Il motivo più comune che porta i pazienti a optare per il trapianto di capelli è l’alopecia androgenetica negli uomini, una condizione in cui la perdita di capelli è irreversibile con metodi tradizionali o non invasivi, spesso associata all’azione del DHT (deidrotestosterone).
METROPOL Esthetic